lupis
Deutsch
Italiano

Dove Siamo

Boniprati è il luogo ideale per chi ama i fiori, i funghi, le passeggiate fra boschi e pascoli alpini, le lunghe pedalate in mountain bike e il trekking, tra incantevoli scenari invernali e comode escursioni di sci-alpinismo verso malga Table, cima Pissola e il lago Maresse.

Località

Il Rifugio Lupi di Toscana si trova a Boniprati, in Valle del Chiese, lungo la strada che da Brescia porta a Madonna di Campiglio.
Dista all'incirca 80 Km da Brescia, 60 Km da Trento e circa 40 da Madonna di Campiglio.
CLIKKA SULLA FOTO PER VEDERE DOVE SIAMO
sidebar_copiadiboniprati2007okoko

Come raggiungerci in auto

Da sud: uscita dall’autostrada Milano–Venezia al casello di Brescia Est, si prosegue verso Tormini, si costeggia il Lago d'Idro, si raggiunge Ponte Caffaro e si entra in Trentino. Si superano gli abitati di Lodrone e Darzo. Ci si lascia sulla destra la piana di Storo e, proseguendo, gli abitati di Condino e Cimego sulla sinistra. Superato anche il piccolo bacino artificiale sul fiume Chiese e lasciata sulla destra la frazione di Cologna, si svolta a sinistra con direzione Prezzo, proprio all'inizio dell'abitato di Pieve di Bono ed in particolare della frazione di Creto.

Da est: uscita dall’autostrada Modena-Brennero al casello Rovereto Sud, quindi Mori, si raggiunge Arco e successivamente Sarche. Da qui si prosegue in direzione Tione, si supera il suggestivo canyon del Limarò, si prosegue in direzione Brescia e dalla sella di Bondo si entra in Valle del Chiese. Si superano alcuni abitati tra i quali Breguzzo, Bondo, Roncone e Lardaro. Si giunge poi a Pieve di Bono, di cui fanno parte le frazioni di Agrone, Strada e Creto.
Giungendo invece dalla Valle di Ledro, si arriva a Storo dopo alcuni chilometri di curve e tornanti. Si attraversa l'intero abitato di Storo, uscendo da quale si oltrepassa il fiume Chiese. Prendendo la direzione Nord (a destra) ci si dirige verso Tione. Si prosegue oltre i paesi di Condino e Cimego. Superato anche il piccolo bacino artificiale sul fiume Chiese e lasciata sulla destra la frazione di Cologna, si svolta a sinistra con direzione Prezzo, proprio all'inizio dell'abitato di Pieve di Bono ed in particolare della frazione di Creto. Si sale attraverso alcuni tornanti e proprio nei pressi della chiesa di Prezzo si svolta in modo secco verso destra, seguendo le indicazioni per Boniprati. Si continua a salire fino a quando si incontrano i primi prati, proprio dove sorge sulla sinistra il Rifugio Lupi di Toscana.

Da nord: Chi giunge da Nord (Tione) dovrà superare alcuni abitati tra i quali Breguzzo, Bondo, Roncone e Lardaro. Si giunge poi a Pieve di Bono, di cui fanno parte le frazioni di Agrone, Strada e Creto. E' proprio all'uscita di quest'ultimo paesino che si svolta verso destra con direzione Prezzo, proprio all'inizio dell'abitato di Pieve di Bono ed in particolare della frazione di Creto. Si sale attraverso alcuni tornanti e proprio nei pressi della chiesa di Prezzo si svolta in modo secco verso destra, seguendo le indicazioni per Boniprati. Si continua a salire fino a quando si incontrano i primi prati, proprio dove sorge sulla sinistra il Rifugio Lupi di Toscana.